Informativa sulla privacy dell'utente

 
Chi siamo
viagogo Entertainment Inc., viagogo GmbH, StubHub, Inc. (“StubHub”) e le loro affiliate (collettivamente, “noi” o “ci”) rispettano la tua privacy. Vogliamo che tu sia informato e autorizzato rispetto alla tua privacy quando utilizzi i nostri servizi. Si prega di leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy. Insieme al nostro Accordo Utente e all'Informativa sui cookie, la presente Informativa sulla privacy illustra le nostre opinioni e pratiche riguardanti le tue informazioni personali e i diritti che hai in relazione alle tue informazioni personali. La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre pratiche in relazione alle informazioni che raccogliamo tramite:
  • Siti Web gestiti da noi da cui accedi alla presente Informativa sulla privacy (i “siti web”);
  • Applicazioni software da noi messe a disposizione per l'uso su o tramite computer e dispositivi mobile (le “Apps”);
  • Le nostre pagine di social media, controllate da noi, da cui accedi alla presente Informativa sulla privacy (le “pagine di social media”);
  • Messaggi e-mail in formato HTML che ti inviamo che rimandano alla presente Informativa sulla privacy o ad altre comunicazioni con te; e
  • Interazioni commerciali offline che hai con noi.

Collettivamente, ci riferiamo a siti Web, app, pagine di social media, e-mail e interazioni commerciali offline come i “Servizi”.

Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è StubHub Inc. di 1209 Orange Street, Corporation Trust Center, Wilmington, DE 19801, USA e viagogo GmbH di Rue Du Commerce 4, 1204 Ginevra, Svizzera. Utilizziamo le tue informazioni come ulteriormente spiegato nella presente Informativa sulla privacy. Lo facciamo insieme a viagogo Entertainment Inc. di 1209 Orange Street, Wilmington DE 19801, USA.


Il rappresentante nell'Unione Europea (UE) per StubHub, viagogo GmbH e viagogo Entertainment Inc. è VGL Support Services Ireland Limited e per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo delle tue informazioni personali o sui tuoi diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per favore contattaci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com. Nota: non risponderemo alle e-mail inviate a questo indirizzo e-mail che non sono correlate ai tuoi diritti sulla privacy. Per altre richieste, contatta il servizio clienti qui.


Se risiedi in California, Colorado, Connecticut, Utah o Virginia, consulta il nostro Addendum sulla privacy negli Stati Uniti di seguito per ulteriori informazioni su come gestiamo le tue informazioni personali e su come esercitare i tuoi diritti alla privacy.

 
Quali informazioni raccogliamo?

Potremmo raccogliere ed elaborare le seguenti informazioni su di te:


Informazioni che ci fornisci. Puoi fornirci informazioni quando ti registri ai nostri Servizi o comunicando con noi tramite telefono, e-mail, social media o altro. Ciò include informazioni che fornisci quando crei un account cliente, utilizzi i nostri servizi, le informazioni di identificazione richieste per verificare la tua identità o in relazione all'emissione dei tuoi biglietti, tramite feedback, partecipando a sondaggi, quando segnali un problema riguardante i nostri Servizi, nel contesto di promozioni (comprese le estrazioni a premi), quando partecipi a una chat nel forum della community o quando corrispondi in altro modo con noi.

  • Le informazioni che ci fornisci possono includere il tuo nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, data di nascita, copie di documenti di identità come passaporto o carta d'identità, informazioni sul venditore commerciale, codice fiscale e dettagli della carta di credito o di debito.
  • Possono anche includere le informazioni che ci fornisci durante la creazione di un profilo su StubHub, le quali che possono includere un'immagine del profilo e l'accesso alla tua fotocamera e/o libreria di foto (se scegli di abilitare questo servizio sul tuo computer o dispositivo).
  • Possiamo monitorare o registrare conversazioni telefoniche o altre comunicazioni tra te e noi.

Informazioni che raccogliamo su di te in base al tuo utilizzo dei nostri Servizi, tra cui:

  • L'indirizzo del protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere il dispositivo a Internet, le informazioni di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario, il sistema operativo, le informazioni sul dispositivo (come il modello e la versione del dispositivo), la piattaforma, l'ID per pubblicità e token univoco del dispositivo, informazioni sul computer e sulla connessione come statistiche sulle visualizzazioni della pagina, traffico da e verso i siti, URL di riferimento, dati degli annunci, cronologia di navigazione e informazioni del registro web.
  • Informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi, inclusi i prodotti e gli eventi che hai visualizzato o cercato; tempi di risposta della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione della pagina (come scorrimento, clic e passaggi del mouse), modalità utilizzate per allontanarsi dalla pagina ed eventuali dati inseriti nella pagina durante la visita.
  • Quando scarichi e utilizzi l'App, noi e i nostri fornitori di servizi possiamo tracciare e raccogliere dati sull'utilizzo dell'App, come la data e l'ora in cui l'App sul tuo dispositivo accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati scaricati nell'App in base al tuo numero di dispositivo;
  • Eventi a cui parteciperai o a cui hai partecipato in base ai tuoi acquisti su StubHub ("Le mie attività").
  • Il tuo StubHub visualizza la cronologia di eventi o artisti.
    I tuoi artisti, spettacoli, squadre, luoghi, generi preferiti o qualsiasi altro interesse relativo all'evento in base alla tua libreria musicale scansionata (se scegli di abilitare questo servizio sul tuo computer o dispositivo) e tutto ciò che identifichi come preferito su StubHub (collettivamente, i tuoi "Preferiti").
  • ReCAPTCHA invisibile. Utilizziamo l'applicazione reCAPTCHA invisibile di Google sui nostri Servizi per proteggerci dallo spam e da altri abusi automatizzati. Lo strumento reCAPTCHA può utilizzare cookie, nonché altre informazioni come indirizzo IP, data, ora, lingua, dimensioni e risoluzione dello schermo e movimenti del mouse. L'utilizzo dello strumento reCAPTCHA e tutte le informazioni raccolte tramite lo strumento sono soggetti all'informativa sulla privacy di Google, disponibile all'indirizzo https://policies.google.com/privacy, e ai termini di servizio di Google, disponibili all'indirizzo https://policies.google.com/terms?hl=en.

Dati contrattuali. Si tratta di informazioni generali che vengono raccolte dai nostri partner contrattuali (se sono persone fisiche) o dai dipendenti dei nostri partner contrattuali e da altre persone di contatto. Ciò include informazioni sul tipo di contratto, data di conclusione del contratto, durata del contratto, prestazioni contrattuali, dati raccolti nel periodo precedente alla conclusione del contratto, informazioni necessarie o utilizzate per il trattamento (ad es. informazioni relative a fatturazione), dati finanziari (ad esempio su solleciti e recupero crediti).


Posizione fisica. Potremmo utilizzare la posizione fisica del tuo dispositivo per fornirti servizi e contenuti personalizzati basati sulla posizione. Potremmo anche condividere la posizione fisica del tuo dispositivo, combinata con informazioni sugli annunci pubblicitari che hai visualizzato e altre informazioni che raccogliamo, con i nostri partner di marketing per consentire loro di fornirti contenuti più personalizzati e per studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. In alcuni casi, potresti essere autorizzato a consentire o negare tali usi e/o la condivisione della posizione del tuo dispositivo, ma in tal caso, noi e/o i nostri partner di marketing potremmo non essere in grado di fornirti i servizi e i contenuti personalizzati applicabili.


Informazioni raccolte dai cookie. Noi e i nostri fornitori di servizi raccogliamo informazioni sul tuo utilizzo dei nostri Servizi utilizzando i cookie. Per informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e su come rifiutarli o disattivarli, leggere la nostra Politica sui cookie.


Informazioni che riceviamo da altre fonti. Lavoriamo a stretto contatto con terze parti tra cui, ad esempio, i nostri fornitori di servizi di prevenzione delle frodi, fornitori di servizi di pagamento e fornitori di servizi di verifica di indirizzi e-mail/numeri di telefono. Potremmo ricevere informazioni su di te da queste terze parti per verificare le informazioni che ci fornisci che ci aiutano a identificare transazioni sospette o insolite.

  • Ti consentiamo di condividere informazioni con i siti di social media o di utilizzare i siti di social media per creare il tuo account o per connettere il tuo account con il rispettivo sito di social media. Se colleghi il tuo account di social media al tuo account di Servizi, condividerai con noi alcune Informazioni Personali dal tuo account di social media, ad esempio il tuo nome, indirizzo e-mail, foto, elenco di contatti di social media e qualsiasi altra informazione che potrebbe essere, o ci rendi, accessibile quando colleghi il tuo account di social media al tuo account di Servizi.
  • Se accetti di fornirci l'accesso a qualsiasi sito di social media con contenuti video, potremmo ricondividere o interagire in altro modo con i tuoi post e interazioni su siti di social media di terze parti per almeno due anni o fino a quando non ritiri l'autorizzazione o la connessione al sito di social media, nella misura consentita dalla legge.
  • Potremmo anche utilizzare plug-in o altre tecnologie di vari siti di social media. Se si clicca su un link fornito tramite un plug-in di social media, si stabilisce volontariamente una connessione con quel rispettivo sito di social media.

In genere non sei obbligato a fornirci dati tranne in determinati casi, ad esempio a causa di obblighi legali. Abbiamo bisogno di raccogliere Dati Personali per fornirti i Servizi richiesti. Se non fornisci le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi. Se divulghi informazioni personali relative ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi in relazione ai Servizi, dichiari di avere l'autorità per farlo e per consentirci di utilizzare le informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

 
Come usiamo le sue informazioni?

Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni personali per i seguenti scopi:

  • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste.
    • Per fornirti le funzionalità dei Servizi, come organizzare l'accesso al tuo account registrato, consentirti di acquistare biglietti, gestire il tuo rapporto con noi e fornirti vantaggi correlati, promozioni speciali o servizio clienti;
    • Per rispondere alle tue domande e soddisfare le tue richieste, quando ci contatti tramite uno dei nostri moduli di contatto online o in altro modo, ad esempio, quando ci invii domande, suggerimenti, complimenti o reclami, o quando richiedi un preventivo o altre informazioni sui nostri Servizi.
    • Per completare le tue transazioni, elaborare resi e cambi, verificare le tue informazioni e fornirti vantaggi correlati, promozioni speciali o servizio clienti.
    • Per inviarti informazioni amministrative, come modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
    • Per consentirti di inviare messaggi a un'altra persona tramite i Servizi, se scegli di farlo.

    Ci impegneremo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o per adempiere a un obbligo legale.

  • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altro materiale di marketing e facilitare la condivisione sui social.
    • Per inviarti e-mail di marketing, con informazioni sui nostri servizi, nuovi prodotti e altre notizie sulla nostra azienda.
    • Per sondare le tue opinioni attraverso sondaggi o questionari.
    • Per contattarti in merito a questioni di ordine pubblico o altri eventi attuali relativi alla tua capacità di utilizzare i nostri Servizi. Ciò potrebbe includere un invito a partecipare a una petizione, una lettera scritta, una chiamata o altri tipi di campagne relative alle policy pubbliche.
    • Per comunicare con l'utente tramite telefono, posta, e-mail, SMS, messaggistica istantanea o altri mezzi elettronici, in conformità con la legge applicabile. Possiamo utilizzare chiamate e messaggi di testo con composizione automatica o preregistrata come descritto nel nostro Accordo per l'utente e come autorizzato dalla legge applicabile. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.
    • Per facilitare la funzionalità di condivisione social che scegli di utilizzare.

    Ci impegneremo in questa attività con il tuo consenso o laddove abbiamo un interesse legittimo.

  • Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni personali per i seguenti scopi:

    • Fornire la funzionalità dei Servizi e soddisfare le tue richieste.
      • Per fornirti le funzionalità dei Servizi, come organizzare l'accesso al tuo account registrato, consentirti di acquistare biglietti, gestire il tuo rapporto con noi e fornirti vantaggi correlati, promozioni speciali o servizio clienti;
      • Per rispondere alle tue domande e soddisfare le tue richieste, quando ci contatti tramite uno dei nostri moduli di contatto online o in altro modo, ad esempio, quando ci invii domande, suggerimenti, complimenti o reclami, o quando richiedi un preventivo o altre informazioni sui nostri Servizi.
      • Per completare le tue transazioni, elaborare resi e cambi, verificare le tue informazioni e fornirti vantaggi correlati, promozioni speciali o servizio clienti.
      • Per inviarti informazioni amministrative, come modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
      • Per consentirti di inviare messaggi a un'altra persona tramite i Servizi, se scegli di farlo.

      Ci impegneremo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o per adempiere a un obbligo legale.

    • Comunicare con te, fornirti la nostra newsletter e/o altro materiale di marketing e facilitare la condivisione sui social.
      • Per inviarti e-mail di marketing, con informazioni sui nostri servizi, nuovi prodotti e altre notizie sulla nostra azienda.
      • Per sondare le tue opinioni attraverso sondaggi o questionari.
      • Per contattarti in merito a questioni di ordine pubblico o altri eventi attuali relativi alla tua capacità di utilizzare i nostri Servizi. Ciò potrebbe includere un invito a partecipare a una petizione, una lettera scritta, una chiamata o altri tipi di campagne relative alle policy pubbliche.
      • Per comunicare con l'utente tramite telefono, posta, e-mail, SMS, messaggistica istantanea o altri mezzi elettronici, in conformità con la legge applicabile. Possiamo utilizzare chiamate e messaggi di testo con composizione automatica o preregistrata come descritto nel nostro Accordo per l'utente e come autorizzato dalla legge applicabile. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.
      • Per facilitare la funzionalità di condivisione social che scegli di utilizzare.

      Ci impegneremo in questa attività con il tuo consenso o laddove abbiamo un interesse legittimo.

    • Analizzare le informazioni personali per la reportistica aziendale e fornire servizi personalizzati.
      • Per analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare rapporti aggregati sulle tendenze su come vengono utilizzati i nostri contenuti digitali, in modo da poter migliorare i nostri Servizi.
      • Per comprendere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze, in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con te e fornirti informazioni e/o offerte, coupon, sconti e promozioni speciali su misura per i tuoi interessi.
      • Per comprendere meglio le tue preferenze in modo da poter fornire contenuti tramite i nostri Servizi che riteniamo saranno pertinenti e interessanti per te.

      Forniremo servizi personalizzati basati sui nostri legittimi interessi e con il tuo consenso nella misura richiesta dalla legge applicabile.

    • Consentendoti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
      • Potremmo offrirti l'opportunità di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
      • Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive contenenti informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo le tue informazioni personali. Si prega di leggere queste regole aggiuntive prima di scegliere di partecipare.

      Utilizziamo queste informazioni per gestire il nostro rapporto contrattuale con te.

    • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali.
      • Possiamo aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali in modo che non siano più considerate informazioni personali. Lo facciamo per generare altri dati per il nostro utilizzo, che potremmo utilizzare e divulgare per qualsiasi scopo, poiché non identificano più te o nessun altro individuo.
    • Realizzare i nostri scopi commerciali.
      • Per l'analisi dei dati, ad esempio, per migliorare l'efficienza dei nostri Servizi.
      • Per gli audit, per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e per soddisfare i requisiti legali, normativi o contrattuali.
      • A fini di prevenzione e rilevamento delle frodi e monitoraggio della sicurezza delle frodi, ad esempio, per verificare la tua identità come parte del nostro processo di autenticazione dell'identità, per rispettare i nostri requisiti legali o normativi e per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di furto di identità.
      • Per scopi di formazione e qualità e allo scopo di indagare su eventuali reclami che potresti presentare o come prova in qualsiasi controversia o controversia anticipata tra te e noi.
      • Per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
      • Per il potenziamento, il miglioramento, la riparazione, la manutenzione o la modifica dei nostri prodotti e servizi attuali, nonché per l'adozione di misure di garanzia della qualità e della sicurezza.
      • Per identificare le tendenze di utilizzo, ad esempio, per capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per gli utenti.
      • Per determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poter adattare le nostre campagne alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.
      • Per gestire ed espandere le nostre attività commerciali, ad esempio, capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per i nostri utenti in modo da poter concentrare le nostre energie sul soddisfacimento degli interessi dei nostri utenti.

      Ci impegniamo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, per adempiere a un obbligo legale e/o in base al nostro legittimo interesse.


    Utilizziamo anche la tecnologia per convalidare le tue transazioni e mantenere sicuro il nostro servizio

    Utilizziamo la tecnologia per analizzare le transazioni effettuate dall'utente rispetto alle informazioni che raccogliamo da te o da terzi su di te, ad esempio da dove utilizzi normalmente il nostro servizio, a che ora e altre caratteristiche specifiche del modo in cui utilizzi i nostri servizi. La tecnologia ha lo scopo di aiutarci a identificare transazioni insolite o sospette al fine di rilevare e prevenire le frodi. Ciò significa che un tentativo di transazione potrebbe essere contrassegnato come sospetto, insolito o comunque fuori dall'ordinario, a seguito del quale la transazione potrebbe essere rifiutata. Se riscontri che la tua transazione validamente eseguita viene rifiutata, puoi sempre contattare il servizio clienti che ti aiuterà a convalidare le tue transazioni attuali e future.

    In caso di domande sul nostro tool e su come gestisce tutte le tue informazioni personali elaborate, puoi contattarci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.

  • Analizzare le informazioni personali per la reportistica aziendale e fornire servizi personalizzati.
    • Per analizzare o prevedere le preferenze dei nostri utenti al fine di preparare rapporti aggregati sulle tendenze su come vengono utilizzati i nostri contenuti digitali, in modo da poter migliorare i nostri Servizi.
    • Per comprendere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze, in modo da poter personalizzare le nostre interazioni con te e fornirti informazioni e/o offerte, coupon, sconti e promozioni speciali su misura per i tuoi interessi.
    • Per comprendere meglio le tue preferenze in modo da poter fornire contenuti tramite i nostri Servizi che riteniamo saranno pertinenti e interessanti per te.

    Forniremo servizi personalizzati basati sui nostri legittimi interessi e con il tuo consenso nella misura richiesta dalla legge applicabile.

  • Consentendoti di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
    • Potremmo offrirti l'opportunità di partecipare a lotterie, concorsi o altre promozioni.
    • Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive contenenti informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo le tue informazioni personali. Si prega di leggere queste regole aggiuntive prima di scegliere di partecipare.

    Utilizziamo queste informazioni per gestire il nostro rapporto contrattuale con te.

  • Aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali.
    • Possiamo aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali in modo che non siano più considerate informazioni personali. Lo facciamo per generare altri dati per il nostro utilizzo, che potremmo utilizzare e divulgare per qualsiasi scopo, poiché non identificano più te o nessun altro individuo.
  • Realizzare i nostri scopi commerciali.
    • Per l'analisi dei dati, ad esempio, per migliorare l'efficienza dei nostri Servizi.
    • Per gli audit, per verificare che i nostri processi interni funzionino come previsto e per soddisfare i requisiti legali, normativi o contrattuali.
    • A fini di prevenzione e rilevamento delle frodi e monitoraggio della sicurezza delle frodi, ad esempio, per verificare la tua identità come parte del nostro processo di autenticazione dell'identità, per rispettare i nostri requisiti legali o normativi e per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di furto di identità.
    • Per scopi di formazione e qualità e allo scopo di indagare su eventuali reclami che potresti presentare o come prova in qualsiasi controversia o controversia anticipata tra te e noi.
    • Per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
    • Per il potenziamento, il miglioramento, la riparazione, la manutenzione o la modifica dei nostri prodotti e servizi attuali, nonché per l'adozione di misure di garanzia della qualità e della sicurezza.
    • Per identificare le tendenze di utilizzo, ad esempio, per capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per gli utenti.
    • Per determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali, in modo da poter adattare le nostre campagne alle esigenze e agli interessi dei nostri utenti.
    • Per gestire ed espandere le nostre attività commerciali, ad esempio, capire quali parti dei nostri Servizi sono di maggiore interesse per i nostri utenti in modo da poter concentrare le nostre energie sul soddisfacimento degli interessi dei nostri utenti.

    Ci impegniamo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, per adempiere a un obbligo legale e/o in base al nostro legittimo interesse.


Utilizziamo anche la tecnologia per convalidare le tue transazioni e mantenere sicuro il nostro servizio

Utilizziamo la tecnologia per analizzare le transazioni effettuate dall'utente rispetto alle informazioni che raccogliamo da te o da terzi su di te, ad esempio da dove utilizzi normalmente il nostro servizio, a che ora e altre caratteristiche specifiche del modo in cui utilizzi i nostri servizi. La tecnologia ha lo scopo di aiutarci a identificare transazioni insolite o sospette al fine di rilevare e prevenire le frodi. Ciò significa che un tentativo di transazione potrebbe essere contrassegnato come sospetto, insolito o comunque fuori dall'ordinario, a seguito del quale la transazione potrebbe essere rifiutata. Se riscontri che la tua transazione validamente eseguita viene rifiutata, puoi sempre contattare il servizio clienti che ti aiuterà a convalidare le tue transazioni attuali e future.

In caso di domande sul nostro tool e su come gestisce tutte le tue informazioni personali elaborate, puoi contattarci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.

 
Pubblicità di terzi
Utilizziamo società pubblicitarie di terze parti per pubblicare annunci relativi a beni e servizi che potrebbero interessarti quando accedi e utilizzi i Servizi e altri siti Web o servizi online. Potresti ricevere annunci pubblicitari basati su informazioni relative al tuo accesso e utilizzo dei Servizi e di altri siti Web o servizi online su qualsiasi tuo dispositivo, nonché su informazioni ricevute da terze parti.
 
Con chi condividiamo le sue informazioni?

Condividiamo le tue informazioni con le seguenti terze parti:

  • Le nostre affiliate (comprese le nostre sussidiarie), per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.
  • Altri utenti e venditori di biglietti per consentire loro di verificare la tua identità e/o fornirti i biglietti che hai acquistato tramite i nostri Servizi (ad es. allo scopo di inviarti i biglietti). Gli acquirenti possono visualizzare informazioni sul venditore in determinati casi, ad es. dove incluso come indirizzo di ritorno sulla spedizione del biglietto.
  • I nostri partner commerciali, istituti finanziari e agenzie di credito, in conformità con la legge applicabile.
  • Squadre partner, sedi, artisti, campionati o altre terze parti coinvolte nell'evento per il quale vendi o acquisti un biglietto.
  • I nostri fornitori di servizi di terze parti, per facilitare i servizi che ci forniscono, come l'hosting di siti Web, l'analisi dei dati, l'elaborazione dei pagamenti, l'evasione degli ordini, l'autorizzazione al reso, la prevenzione delle frodi, la tecnologia dell'informazione e la fornitura di infrastrutture correlate, il servizio clienti o vantaggi correlati (comprese promozioni speciali), consegna e-mail, controllo e altri servizi.
  • Sponsor di terze parti di concorsi a premi, concorsi e promozioni simili.

Utilizzando i Servizi, puoi scegliere di divulgare le tue informazioni personali. Quando colleghi il tuo account Servizi al tuo account di social media, condividerai le informazioni con i tuoi amici associati al tuo account di social media, con altri utenti e con il provider del tuo account di social media. In tal modo, ci autorizzi a facilitare questa condivisione di informazioni e comprendi che l'uso delle informazioni condivise sarà regolato dall'informativa sulla privacy del provider di social media.

 
Altri usi e divulgazioni di informazioni

Utilizziamo e divulghiamo le tue informazioni personali se necessario o appropriato, in particolare quando abbiamo un obbligo legale o un interesse legittimo a farlo:

  • Per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili.
    • Ciò può includere leggi al di fuori del tuo Paese di residenza.
  • Per collaborare con le autorità pubbliche e governative.
    • Per rispondere a una richiesta o per fornire informazioni che riteniamo necessarie o appropriate.
    • Ciò possono includere autorità al di fuori del tuo Paese di residenza.
  • Per collaborare con le forze dell'ordine.
    • Ad esempio, quando rispondiamo a richieste e ordini delle forze dell'ordine o forniamo informazioni che riteniamo importanti.
  • Per altri motivi legali.
    • Per far rispettare i nostri termini e condizioni; e
    • Per proteggere i nostri diritti, privacy, sicurezza o proprietà e/o quella dei nostri affiliati, voi o altri.
  • In connessione con una vendita o transazione commerciale.
    • Abbiamo un legittimo interesse a divulgare o trasferire le tue informazioni personali a terzi in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, beni o azioni (anche in relazione a qualsiasi procedura fallimentare o simile).
 
Come trasferiamo le tue informazioni?

Le tue informazioni personali possono essere archiviate ed elaborate in qualsiasi paese in cui disponiamo di strutture o in cui coinvolgiamo fornitori di servizi e, utilizzando i Servizi, comprendi che le tue informazioni saranno trasferite in paesi al di fuori del tuo paese di residenza, inclusi gli Stati Uniti, che potrebbero avere norme sulla protezione dei dati diverse da quelle del tuo Paese. In determinate circostanze, tribunali, forze dell'ordine, agenzie di regolamentazione o autorità di sicurezza in questi altri paesi potrebbero avere il diritto di accedere alle tue informazioni personali.

Alcuni paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (il "SEE"), il Regno Unito e la Svizzera sono riconosciuti dalla Commissione Europea, dal governo del Regno Unito o dal Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione o dal Consiglio federale (come applicabile), in quanto fornisce un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l'elenco completo di questi "paesi specificati" è disponibile qui (EEA) e qui (Regno Unito); per la Svizzera l'elenco è riportato nell'allegato 1 dell'ordinanza sulla protezione dei dati). Il Regno Unito e la Svizzera riconoscono che il SEE e i paesi specificati forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard del Regno Unito e della Svizzera e viceversa. Per i trasferimenti dallo SEE, dal Regno Unito o dalla Svizzera verso paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, dal Commissario federale per la protezione e l'informazione dei dati o dal Consiglio federale o dal governo del Regno Unito (a seconda dei casi), abbiamo messo in atto misure adeguate ove necessario, come le clausole contrattuali standard adottate dall'autorità competente per proteggere le tue informazioni personali, a meno che non possiamo fare affidamento su una deroga legale. È possibile ottenere una copia di queste misure contattandoci in conformità con la sezione "Contattarci" di seguito.

 
Per quanto tempo manteniamo le sue informazioni?

Conserviamo le informazioni personali per tutto il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per le quali sono state ottenute e in conformità con la legge applicabile. I criteri utilizzati per determinare i nostri periodi di conservazione includono:

  • Il periodo di tempo in cui abbiamo una relazione continua con te e ti forniamo i Servizi (ad esempio, finché hai un account con noi o continui a utilizzare i Servizi);
  • Se esiste un obbligo legale a cui siamo soggetti (ad esempio, alcune leggi ci impongono di conservare registrazioni delle tue transazioni per un certo periodo di tempo prima di poterle eliminare); o
  • Se la conservazione è consigliabile alla luce della nostra posizione legale (ad esempio in relazione a termini di prescrizione applicabili, contenziosi o indagini normative).
 
Dati sensibili
A meno che non lo richiediamo, ti chiediamo di non inviarci e di non divulgare alcuna informazione personale sensibile (ad es. codice fiscale, informazioni relative all'origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o altre convinzioni, salute, dati biometrici o caratteristiche genetiche, precedenti penali o appartenenza sindacale) su o tramite i Servizi o in altro modo a noi.
 
Security
Cerchiamo di utilizzare misure organizzative, tecniche e amministrative ragionevoli per proteggere le informazioni personali all'interno della nostra organizzazione. Sfortunatamente, nessun sistema di trasmissione o archiviazione dati può essere garantito sicuro al 100%. Se hai motivo di ritenere che la tua interazione con noi non sia più sicura, ti preghiamo di avvisarci immediatamente in conformità con la sezione "Contattaci" di seguito.
 
Servizio di pagamento di terze parti
I Servizi possono fornire funzionalità che ti consentono di effettuare pagamenti utilizzando servizi di pagamento di terze parti con cui hai creato il tuo account. Quando utilizzi un tale servizio per effettuare un pagamento a nostro favore, le tue informazioni personali saranno raccolte da tale terza parte e non da noi, e saranno soggette all'informativa sulla privacy della terza parte, piuttosto che alla presente Informativa sulla privacy. Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili per la raccolta, l'uso e la divulgazione delle tue informazioni personali da parte di questa terza parte.
 
Servizi di terzi

La presente Informativa sulla privacy non riguarda, e non siamo responsabili, della privacy, delle informazioni o di altre pratiche di terze parti, comprese le terze parti che gestiscono qualsiasi sito Web o servizio a cui i Servizi si collegano. L'inclusione di un collegamento nei Servizi non implica l'approvazione del sito o del servizio collegato da parte nostra o dei nostri affiliati.

Inoltre, non siamo responsabili per la raccolta di informazioni, l'uso, la divulgazione o le politiche o pratiche di sicurezza di altre organizzazioni, come Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di app, fornitore di app, fornitore di piattaforme di social media , fornitore del sistema operativo, fornitore di servizi wireless o produttore del dispositivo, anche in relazione a qualsiasi informazione personale divulgata ad altre organizzazioni tramite o in connessione con le App o le nostre Pagine di social media.

 
Utilizzo dei servizi da parte di minori
I Servizi non sono diretti a persone di età inferiore ai sedici anni (16), e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da persone di età inferiore ai 16 anni.
 
Diritti e scelte in materia di privacy

Le leggi applicabili sulla protezione dei dati ti garantiscono il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati in alcune circostanze, in particolare per scopi di marketing diretto, per la profilazione effettuata per scopi di marketing diretto e per altri interessi legittimi nel trattamento.

Se non desideri più ricevere e-mail di marketing da parte nostra in futuro, puoi annullare l'iscrizione selezionando l'opzione "annulla iscrizione" nelle comunicazioni di marketing che inviamo o in qualsiasi momento modificando le preferenze del tuo account. Tieni presente che se decidi di non ricevere da noi e-mail di marketing, potremmo comunque inviarti messaggi amministrativi importanti, ai quali non puoi rinunciare.

Se non desideri più ricevere SMS/messaggi di testo da noi in futuro, puoi disattivare contattando privacyrequest@orders.viagogo.com.

Se desideri richiedere di accedere, correggere, aggiornare, sopprimere, limitare o eliminare informazioni personali, opporti o negare il consenso al trattamento delle informazioni personali, o se desideri richiedere di ricevere una copia delle tue informazioni personali per scopi di trasmetterlo a un'altra società (nella misura in cui questi diritti ti sono previsti dalla legge applicabile), puoi contattarci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Risponderemo alla tua richiesta in conformità con la legge applicabile.

Se risiedi in California, Colorado, Connecticut, Utah o Virginia, consulta il nostro Addendum sulla privacy negli Stati Uniti di seguito per ulteriori informazioni su come esercitare i tuoi diritti alla privacy.

Nella tua richiesta, chiarisci quali informazioni personali vorresti fossero modificate o se vorresti che le tue informazioni personali fossero soppresse dal nostro database. Per la tua protezione, potremmo implementare richieste solo in relazione alle informazioni personali associate al particolare indirizzo e-mail che utilizzi per inviarci la tua richiesta e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di implementare la tua richiesta. Cercheremo di soddisfare la tua richiesta non appena ragionevolmente possibile.

Tieni presente che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni per scopi di archiviazione e/o per completare qualsiasi transazione che hai iniziato prima di richiedere una modifica o eliminazione (ad esempio, quando effettui un acquisto o partecipi a una promozione, potresti non essere in grado di modificare o cancellare le informazioni personali fornite fino a dopo il completamento di tale acquisto o promozione).

Se desideri aggiornare le informazioni personali che ci hai fornito, puoi farlo aggiornando il tuo account registrato con noi.

Ai sensi della sezione 22581 del California Business & Professions Code, se risiedi in California, di età inferiore ai 18 anni, e un utente registrato dei Servizi, puoi chiederci di rimuovere i contenuti o le informazioni che hai pubblicato sui Servizi scrivendo a privacyrequest@orders.viagogo.com. Tieni presente che la tua richiesta non garantisce la rimozione completa o comprensiva del contenuto o delle informazioni, poiché, ad esempio, alcuni dei tuoi contenuti potrebbero essere stati ripubblicati da un altro utente.

 
Aggiornamenti alla presente informativa sulla privacy
La legenda "ULTIMO AGGIORNAMENTO" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy indica l'ultima revisione della presente Informativa sulla privacy. Eventuali modifiche entreranno in vigore quando pubblicheremo l'Informativa sulla privacy rivista sui Servizi.
 
Contattaci
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di contattarci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com.
 
Ulteriori informazioni sul SEE
Se risiedi nel SEE e non sei soddisfatto della nostra risposta al tuo reclamo o ritieni che il trattamento delle tue informazioni non sia conforme alla legge sulla protezione dei dati, puoi presentare un reclamo all'Ufficio del Commissario per la protezione dei dati presso Canal House, Station Road, Portarlington, Co. Laois R32 AP23, Irlanda. Tel: +353 (0761) 104 800 o sul suo sito web all'indirizzo www.dataprotection.ie.
 
ADDENDUM SULLA PRIVACY DEGLI STATI UNITI PER I RESIDENTI IN CALIFORNIA, COLORADO, CONNECTICUT, UTAH E VIRGINIA
Il presente Addendum sulla privacy degli Stati Uniti integra la suddetta Informativa sulla privacy e fornisce ulteriori dettagli sulle categorie di informazioni personali che raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo sui residenti in California, Colorado, Connecticut, Utah e Virginia. Il presente Addendum sulla privacy degli Stati Uniti non si applica ai nostri candidati, dipendenti, appaltatori, proprietari, direttori o funzionari in cui le informazioni personali che raccogliamo su tali individui si riferiscono al loro ruolo attuale, precedente o potenziale con noi.

Nessuna vendita di informazioni personali

Non vendiamo informazioni personali, incluse informazioni personali sensibili, nei 12 mesi precedenti. Senza limitare quanto sopra, non vendiamo o "condividiamo" consapevolmente per scopi di pubblicità comportamentale cross-context Informazioni personali, incluse informazioni personali sensibili, di minori di 16 anni.

Raccolta e divulgazione di informazioni personali

La tabella seguente descrive in dettaglio quali categorie di Dati Personali intendiamo raccogliere, nonché le categorie di Dati Personali che abbiamo raccolto e divulgato per i nostri scopi aziendali operativi nei 12 mesi precedenti. Raccogliamo queste informazioni personali da te e dai tuoi dispositivi, nonché dai nostri affiliati aziendali, database pubblicamente disponibili, altri clienti StubHub, agenzie di credito (come consentito dalle leggi applicabili) e siti di social media.

Categorie di informazioni personali Informativa a quali categorie di terze parti per finalità operative aziendali
Identificatori, come nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi
Informazioni personali, come definite nella legge sui registri dei clienti della California, come il numero di identificazione rilasciato dal governo (ad esempio, il tuo codice fiscale quando ti registri per un account con noi) e informazioni finanziarie come il numero della carta di pagamento
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
Caratteristiche delle classificazioni protette ai sensi della legge californiana o federale, come età e sesso
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
Informazioni commerciali, come informazioni sulle transazioni e cronologia degli acquisti
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • Agenzie di credito, coerenti con la legge applicabile
  • Autorità legali
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
  • Istituzioni finanziarie con cui collaboriamo per offrirti prodotti finanziari
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi
Informazioni sull'attività in Internet o in rete, come la cronologia di navigazione e le interazioni con il nostro sito Web Dati di geolocalizzazione, come la posizione del dispositivo e la posizione approssimativa derivata dall'indirizzo IP.
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Partner commerciali, come squadre partner, sedi, artisti e leghe sportive, per fornire i nostri servizi per eventi
  • PayPal, Inc., per fornire i nostri servizi, facilitare i tuoi acquisti e prevenire le frodi
Dati di geolocalizzazione, come la posizione del dispositivo e la posizione approssimativa derivata dall'indirizzo IP.
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
Informazioni audio, elettroniche, visive e simili, come fotografie e registrazioni delle chiamate
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;
  • Altri utenti autorizzati da te o dal tuo utilizzo dei nostri servizi
Deduzioni tratte da una qualsiasi delle Informazioni personali sopra elencate per creare un profilo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo
  • Partner aziendali
  • Fornitori di servizi di terze parti, che ci assistono, ad esempio, con l'elaborazione dei pagamenti, il marketing e la pubblicità, la spedizione, la prevenzione delle frodi, i programmi a premi e il supporto informatico;

Utilizzo delle informazioni personali

Utilizziamo le informazioni personali per far funzionare, gestire e mantenere la nostra attività, per fornire i nostri prodotti e servizi e per raggiungere i nostri scopi e obiettivi aziendali, inclusi, ad esempio: sviluppare, migliorare, riparare e mantenere i nostri prodotti e servizi; personalizzare, pubblicizzare e commercializzare i nostri prodotti e servizi; condurre ricerche, analisi e analisi dei dati; mantenere le nostre strutture e infrastrutture; intraprendere misure di garanzia della qualità e della sicurezza; condurre il controllo e il monitoraggio dei rischi e della sicurezza; rilevare e prevenire le frodi; eseguire la verifica dell'identità; eseguire contabilità, audit e altre funzioni interne, come indagini interne; rispettare la legge, le procedure legali e le politiche interne; mantenere i registri; ed esercitare e difendere i diritti legali.

Diritti e Richieste

Se sei residente in California, hai il diritto di fare le seguenti richieste:

(1) Richiesta di sapere

Puoi richiedere che ti comunichiamo le seguenti informazioni relative ai 12 mesi precedenti la tua richiesta:

  • Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di te e le categorie di fonti da cui abbiamo raccolto tali informazioni personali;
  • Le specifiche informazioni personali che abbiamo raccolto su di te;
  • Lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta di informazioni personali su di te; e
  • Le categorie di informazioni personali su di te che abbiamo altrimenti condiviso o divulgato e le categorie di terze parti con cui abbiamo condiviso o a cui abbiamo divulgato tali informazioni personali (se applicabile).

(2) Richiesta di eliminazione

Puoi richiedere che cancelliamo le informazioni personali che abbiamo raccolto da te.

Per fare una richiesta di conoscenza o una richiesta di eliminazione, puoi contattarci tramite 1.866.788.2482 o privacyrequest@orders.viagogo.com. Gli utenti registrati di StubHub possono contattarci tramite il proprio account o visitando il nostro Centro assistenza.

Verificheremo e risponderemo alla tua richiesta in conformità con la legge applicabile, tenendo conto del tipo e della sensibilità dei Dati Personali oggetto della richiesta. Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni personali aggiuntive da te, come indirizzo e-mail, stato di residenza o indirizzo postale, al fine di verificare la tua identità e proteggerci da richieste fraudolente. Se mantieni un account protetto da password con noi, potremmo verificare la tua identità attraverso le nostre pratiche di autenticazione esistenti per il tuo account e richiederti di autenticarti nuovamente prima di divulgare o eliminare le tue informazioni personali. Se effettui una richiesta di eliminazione, potremmo chiederti di confermare la tua richiesta prima di eliminare le tue informazioni personali.

Hai il diritto di essere libero da discriminazioni illegali per aver esercitato i tuoi diritti ai sensi del CCPA. Hai il diritto di essere informato, presso o prima del punto di raccolta, delle categorie di Dati Personali da raccogliere da te e degli scopi per i quali tali Dati Personali verranno utilizzati.

Processo di appello

Se sei un consumatore del Colorado, Virginia o Connecticut e ci rifiutiamo di agire in merito alla tua richiesta, puoi presentare ricorso contro il nostro rifiuto entro un periodo ragionevole dopo aver ricevuto la notifica del rifiuto. Puoi presentare un ricorso contattandoci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.

Agenti autorizzati

Se un agente desidera presentare una richiesta per tuo conto come consentito dalla legge applicabile, l'agente può utilizzare i metodi di invio indicati nella sezione intitolata "Diritti e Richieste". Come parte del nostro processo di verifica, potremmo richiedere che l'agente fornisca, a seconda dei casi, una prova relativa al suo status di agente autorizzato. Inoltre, potremmo richiederti di verificare la tua identità come descritto nella sezione intitolata "Diritti e Richieste" o confermare con noi che tu, il residente, hai fornito all'agente il permesso di inviare la richiesta.

Informazioni anonime

Laddove conserviamo o utilizziamo informazioni anonime, continueremo a conservare e utilizzare le informazioni anonimizzate solo in modo anonimizzato e non tenteremo di reidentificare le informazioni.
Facendo clic su "Consenti tutto", accetti l'utilizzo dei cookie per migliorare la funzionalità del sito e la pertinenza del marketing. Altrimenti utilizzeremo solo i cookie strettamente necessari. Vedi la nostra Cookies Policy per i dettagli.