LAST UPDATED: July 4, 2023
Quali informazioni raccogliamo?
Come usiamo le sue informazioni?
Con chi condividiamo le sue informazioni?
Altri usi e divulgazioni di informazioni
Come trasferiamo le tue informazioni?
Per quanto tempo manteniamo le sue informazioni?
Quali informazioni raccogliamo?
Servizio di pagamento di terze parti
Utilizzo dei servizi da parte di minori
Diritti e scelte in materia di privacy
Aggiornamenti alla presente informativa sulla privacy
Collettivamente, ci riferiamo a siti Web, app, pagine di social media, e-mail e interazioni commerciali offline come i “Servizi”.
Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è StubHub Inc. di 1209 Orange Street, Corporation Trust Center, Wilmington, DE 19801, USA e viagogo GmbH di Rue Du Commerce 4, 1204 Ginevra, Svizzera. Utilizziamo le tue informazioni come ulteriormente spiegato nella presente Informativa sulla privacy. Lo facciamo insieme a viagogo Entertainment Inc. di 1209 Orange Street, Wilmington DE 19801, USA.
Il rappresentante nell'Unione Europea (UE) per StubHub, viagogo GmbH e viagogo Entertainment Inc. è VGL Support Services Ireland Limited e per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo delle tue informazioni personali o sui tuoi diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per favore contattaci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com. Nota: non risponderemo alle e-mail inviate a questo indirizzo e-mail che non sono correlate ai tuoi diritti sulla privacy. Per altre richieste, contatta il servizio clienti qui.
Se risiedi in California, Colorado, Connecticut, Utah o Virginia, consulta il nostro Addendum sulla privacy negli Stati Uniti di seguito per ulteriori informazioni su come gestiamo le tue informazioni personali e su come esercitare i tuoi diritti alla privacy.
Potremmo raccogliere ed elaborare le seguenti informazioni su di te:
Informazioni che ci fornisci. Puoi fornirci informazioni quando ti registri ai nostri Servizi o comunicando con noi tramite telefono, e-mail, social media o altro. Ciò include informazioni che fornisci quando crei un account cliente, utilizzi i nostri servizi, le informazioni di identificazione richieste per verificare la tua identità o in relazione all'emissione dei tuoi biglietti, tramite feedback, partecipando a sondaggi, quando segnali un problema riguardante i nostri Servizi, nel contesto di promozioni (comprese le estrazioni a premi), quando partecipi a una chat nel forum della community o quando corrispondi in altro modo con noi.
Informazioni che raccogliamo su di te in base al tuo utilizzo dei nostri Servizi, tra cui:
Dati contrattuali. Si tratta di informazioni generali che vengono raccolte dai nostri partner contrattuali (se sono persone fisiche) o dai dipendenti dei nostri partner contrattuali e da altre persone di contatto. Ciò include informazioni sul tipo di contratto, data di conclusione del contratto, durata del contratto, prestazioni contrattuali, dati raccolti nel periodo precedente alla conclusione del contratto, informazioni necessarie o utilizzate per il trattamento (ad es. informazioni relative a fatturazione), dati finanziari (ad esempio su solleciti e recupero crediti).
Posizione fisica. Potremmo utilizzare la posizione fisica del tuo dispositivo per fornirti servizi e contenuti personalizzati basati sulla posizione. Potremmo anche condividere la posizione fisica del tuo dispositivo, combinata con informazioni sugli annunci pubblicitari che hai visualizzato e altre informazioni che raccogliamo, con i nostri partner di marketing per consentire loro di fornirti contenuti più personalizzati e per studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. In alcuni casi, potresti essere autorizzato a consentire o negare tali usi e/o la condivisione della posizione del tuo dispositivo, ma in tal caso, noi e/o i nostri partner di marketing potremmo non essere in grado di fornirti i servizi e i contenuti personalizzati applicabili.
Informazioni raccolte dai cookie. Noi e i nostri fornitori di servizi raccogliamo informazioni sul tuo utilizzo dei nostri Servizi utilizzando i cookie. Per informazioni sul nostro utilizzo dei cookie e su come rifiutarli o disattivarli, leggere la nostra Politica sui cookie.
Informazioni che riceviamo da altre fonti. Lavoriamo a stretto contatto con terze parti tra cui, ad esempio, i nostri fornitori di servizi di prevenzione delle frodi, fornitori di servizi di pagamento e fornitori di servizi di verifica di indirizzi e-mail/numeri di telefono. Potremmo ricevere informazioni su di te da queste terze parti per verificare le informazioni che ci fornisci che ci aiutano a identificare transazioni sospette o insolite.
In genere non sei obbligato a fornirci dati tranne in determinati casi, ad esempio a causa di obblighi legali. Abbiamo bisogno di raccogliere Dati Personali per fornirti i Servizi richiesti. Se non fornisci le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi. Se divulghi informazioni personali relative ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi in relazione ai Servizi, dichiari di avere l'autorità per farlo e per consentirci di utilizzare le informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni personali per i seguenti scopi:
Ci impegneremo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o per adempiere a un obbligo legale.
Ci impegneremo in questa attività con il tuo consenso o laddove abbiamo un interesse legittimo.
Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni personali per i seguenti scopi:
Ci impegneremo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o per adempiere a un obbligo legale.
Ci impegneremo in questa attività con il tuo consenso o laddove abbiamo un interesse legittimo.
Forniremo servizi personalizzati basati sui nostri legittimi interessi e con il tuo consenso nella misura richiesta dalla legge applicabile.
Utilizziamo queste informazioni per gestire il nostro rapporto contrattuale con te.
Ci impegniamo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, per adempiere a un obbligo legale e/o in base al nostro legittimo interesse.
Utilizziamo anche la tecnologia per convalidare le tue transazioni e mantenere sicuro il nostro servizio
Utilizziamo la tecnologia per analizzare le transazioni effettuate dall'utente rispetto alle informazioni che raccogliamo da te o da terzi su di te, ad esempio da dove utilizzi normalmente il nostro servizio, a che ora e altre caratteristiche specifiche del modo in cui utilizzi i nostri servizi. La tecnologia ha lo scopo di aiutarci a identificare transazioni insolite o sospette al fine di rilevare e prevenire le frodi. Ciò significa che un tentativo di transazione potrebbe essere contrassegnato come sospetto, insolito o comunque fuori dall'ordinario, a seguito del quale la transazione potrebbe essere rifiutata. Se riscontri che la tua transazione validamente eseguita viene rifiutata, puoi sempre contattare il servizio clienti che ti aiuterà a convalidare le tue transazioni attuali e future.
In caso di domande sul nostro tool e su come gestisce tutte le tue informazioni personali elaborate, puoi contattarci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.
Forniremo servizi personalizzati basati sui nostri legittimi interessi e con il tuo consenso nella misura richiesta dalla legge applicabile.
Utilizziamo queste informazioni per gestire il nostro rapporto contrattuale con te.
Ci impegniamo in queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, per adempiere a un obbligo legale e/o in base al nostro legittimo interesse.
Utilizziamo anche la tecnologia per convalidare le tue transazioni e mantenere sicuro il nostro servizio
Utilizziamo la tecnologia per analizzare le transazioni effettuate dall'utente rispetto alle informazioni che raccogliamo da te o da terzi su di te, ad esempio da dove utilizzi normalmente il nostro servizio, a che ora e altre caratteristiche specifiche del modo in cui utilizzi i nostri servizi. La tecnologia ha lo scopo di aiutarci a identificare transazioni insolite o sospette al fine di rilevare e prevenire le frodi. Ciò significa che un tentativo di transazione potrebbe essere contrassegnato come sospetto, insolito o comunque fuori dall'ordinario, a seguito del quale la transazione potrebbe essere rifiutata. Se riscontri che la tua transazione validamente eseguita viene rifiutata, puoi sempre contattare il servizio clienti che ti aiuterà a convalidare le tue transazioni attuali e future.
In caso di domande sul nostro tool e su come gestisce tutte le tue informazioni personali elaborate, puoi contattarci tramite privacyrequest@orders.viagogo.com.
Condividiamo le tue informazioni con le seguenti terze parti:
Utilizzando i Servizi, puoi scegliere di divulgare le tue informazioni personali. Quando colleghi il tuo account Servizi al tuo account di social media, condividerai le informazioni con i tuoi amici associati al tuo account di social media, con altri utenti e con il provider del tuo account di social media. In tal modo, ci autorizzi a facilitare questa condivisione di informazioni e comprendi che l'uso delle informazioni condivise sarà regolato dall'informativa sulla privacy del provider di social media.
Utilizziamo e divulghiamo le tue informazioni personali se necessario o appropriato, in particolare quando abbiamo un obbligo legale o un interesse legittimo a farlo:
Le tue informazioni personali possono essere archiviate ed elaborate in qualsiasi paese in cui disponiamo di strutture o in cui coinvolgiamo fornitori di servizi e, utilizzando i Servizi, comprendi che le tue informazioni saranno trasferite in paesi al di fuori del tuo paese di residenza, inclusi gli Stati Uniti, che potrebbero avere norme sulla protezione dei dati diverse da quelle del tuo Paese. In determinate circostanze, tribunali, forze dell'ordine, agenzie di regolamentazione o autorità di sicurezza in questi altri paesi potrebbero avere il diritto di accedere alle tue informazioni personali.
Alcuni paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (il "SEE"), il Regno Unito e la Svizzera sono riconosciuti dalla Commissione Europea, dal governo del Regno Unito o dal Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione o dal Consiglio federale (come applicabile), in quanto fornisce un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard SEE (l'elenco completo di questi "paesi specificati" è disponibile qui (EEA) e qui (Regno Unito); per la Svizzera l'elenco è riportato nell'allegato 1 dell'ordinanza sulla protezione dei dati). Il Regno Unito e la Svizzera riconoscono che il SEE e i paesi specificati forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard del Regno Unito e della Svizzera e viceversa. Per i trasferimenti dallo SEE, dal Regno Unito o dalla Svizzera verso paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, dal Commissario federale per la protezione e l'informazione dei dati o dal Consiglio federale o dal governo del Regno Unito (a seconda dei casi), abbiamo messo in atto misure adeguate ove necessario, come le clausole contrattuali standard adottate dall'autorità competente per proteggere le tue informazioni personali, a meno che non possiamo fare affidamento su una deroga legale. È possibile ottenere una copia di queste misure contattandoci in conformità con la sezione "Contattarci" di seguito.
Conserviamo le informazioni personali per tutto il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per le quali sono state ottenute e in conformità con la legge applicabile. I criteri utilizzati per determinare i nostri periodi di conservazione includono:
La presente Informativa sulla privacy non riguarda, e non siamo responsabili, della privacy, delle informazioni o di altre pratiche di terze parti, comprese le terze parti che gestiscono qualsiasi sito Web o servizio a cui i Servizi si collegano. L'inclusione di un collegamento nei Servizi non implica l'approvazione del sito o del servizio collegato da parte nostra o dei nostri affiliati.
Inoltre, non siamo responsabili per la raccolta di informazioni, l'uso, la divulgazione o le politiche o pratiche di sicurezza di altre organizzazioni, come Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di app, fornitore di app, fornitore di piattaforme di social media , fornitore del sistema operativo, fornitore di servizi wireless o produttore del dispositivo, anche in relazione a qualsiasi informazione personale divulgata ad altre organizzazioni tramite o in connessione con le App o le nostre Pagine di social media.
Le leggi applicabili sulla protezione dei dati ti garantiscono il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati in alcune circostanze, in particolare per scopi di marketing diretto, per la profilazione effettuata per scopi di marketing diretto e per altri interessi legittimi nel trattamento.
Se non desideri più ricevere e-mail di marketing da parte nostra in futuro, puoi annullare l'iscrizione selezionando l'opzione "annulla iscrizione" nelle comunicazioni di marketing che inviamo o in qualsiasi momento modificando le preferenze del tuo account. Tieni presente che se decidi di non ricevere da noi e-mail di marketing, potremmo comunque inviarti messaggi amministrativi importanti, ai quali non puoi rinunciare.
Se non desideri più ricevere SMS/messaggi di testo da noi in futuro, puoi disattivare contattando privacyrequest@orders.viagogo.com.
Se desideri richiedere di accedere, correggere, aggiornare, sopprimere, limitare o eliminare informazioni personali, opporti o negare il consenso al trattamento delle informazioni personali, o se desideri richiedere di ricevere una copia delle tue informazioni personali per scopi di trasmetterlo a un'altra società (nella misura in cui questi diritti ti sono previsti dalla legge applicabile), puoi contattarci all'indirizzo privacyrequest@orders.viagogo.com. Risponderemo alla tua richiesta in conformità con la legge applicabile.
Se risiedi in California, Colorado, Connecticut, Utah o Virginia, consulta il nostro Addendum sulla privacy negli Stati Uniti di seguito per ulteriori informazioni su come esercitare i tuoi diritti alla privacy.
Nella tua richiesta, chiarisci quali informazioni personali vorresti fossero modificate o se vorresti che le tue informazioni personali fossero soppresse dal nostro database. Per la tua protezione, potremmo implementare richieste solo in relazione alle informazioni personali associate al particolare indirizzo e-mail che utilizzi per inviarci la tua richiesta e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di implementare la tua richiesta. Cercheremo di soddisfare la tua richiesta non appena ragionevolmente possibile.
Tieni presente che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni per scopi di archiviazione e/o per completare qualsiasi transazione che hai iniziato prima di richiedere una modifica o eliminazione (ad esempio, quando effettui un acquisto o partecipi a una promozione, potresti non essere in grado di modificare o cancellare le informazioni personali fornite fino a dopo il completamento di tale acquisto o promozione).
Se desideri aggiornare le informazioni personali che ci hai fornito, puoi farlo aggiornando il tuo account registrato con noi.
Ai sensi della sezione 22581 del California Business & Professions Code, se risiedi in California, di età inferiore ai 18 anni, e un utente registrato dei Servizi, puoi chiederci di rimuovere i contenuti o le informazioni che hai pubblicato sui Servizi scrivendo a privacyrequest@orders.viagogo.com. Tieni presente che la tua richiesta non garantisce la rimozione completa o comprensiva del contenuto o delle informazioni, poiché, ad esempio, alcuni dei tuoi contenuti potrebbero essere stati ripubblicati da un altro utente.
Categorie di informazioni personali | Informativa a quali categorie di terze parti per finalità operative aziendali |
Identificatori, come nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online |
|
Informazioni personali, come definite nella legge sui registri dei clienti della California, come il numero di identificazione rilasciato dal governo (ad esempio, il tuo codice fiscale quando ti registri per un account con noi) e informazioni finanziarie come il numero della carta di pagamento |
|
Caratteristiche delle classificazioni protette ai sensi della legge californiana o federale, come età e sesso |
|
Informazioni commerciali, come informazioni sulle transazioni e cronologia degli acquisti |
|
Informazioni sull'attività in Internet o in rete, come la cronologia di navigazione e le interazioni con il nostro sito Web Dati di geolocalizzazione, come la posizione del dispositivo e la posizione approssimativa derivata dall'indirizzo IP. |
|
Dati di geolocalizzazione, come la posizione del dispositivo e la posizione approssimativa derivata dall'indirizzo IP. |
|
Informazioni audio, elettroniche, visive e simili, come fotografie e registrazioni delle chiamate |
|
Deduzioni tratte da una qualsiasi delle Informazioni personali sopra elencate per creare un profilo su, ad esempio, le preferenze e le caratteristiche di un individuo |
|